Descrizione del corso:
Il Corso per Imprenditore Agricolo Professionale (IAP) “chi esercita una delle seguenti attività: coltivazione del fondo, selvicoltura, allevamento di animali ed attività connesse”, ecc. È rivolto a tutte le persone che vogliono avviare un’azienda nell’ambito dell’agricoltura e dell’ambiente: coltivazione, produzioni biologiche ecc. Le lezioni, che si svolgono all’interno della Struttura, sono tenute da docenti dalla comprovata esperienza, fondamentali per mettere in pratica quanto appreso in precedenza.
Il Corso per Imprenditore Agricolo Professionale (IAP) è considerato tra i più attuali e richiesti del momento, poiché permette di avviare un’impresa personale, nonché di accedere a posizioni lavorative di vario genere in questo settore.
I partecipanti, dopo aver conseguito attestato, potranno registrarsi presso la Camera di Commercio o candidarsi presso aziende già esistenti.
Il Corso per Imprenditore Agricolo Professionale (IAP) offre, infatti, competenze adeguate per accedere nel mondo dell’agricoltura in modo veloce ed efficace, ottenendo eccellenti risultati in tempi brevi e padroneggiando l’uso delle tecniche più all’avanguardia.
Al termine della frequenza, è previsto il rilascio di un attestato di frequenza valido e riconosciuto in ambito Regionale e su tutto il territorio nazionale.
Requisiti di accesso al corso:
Età: 18 anni
Titolo Di Studio: Diploma scuola secondaria di primo grado (licenza media)
Conoscenza linguistica: Per i cittadini stranieri è indispensabile la conoscenza della lingua italiana almeno al livello B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue, restando obbligatorio lo svolgimento delle specifiche prove valutative in sede di selezione, ove il candidato già non disponga di attestazione di valore equivalente.
Documenti richiesti:
• Carta d’identità
• Codice fiscale
• I cittadini extracomunitari devono disporre di regolare permesso di soggiorno valido per l’intera durata del percorso.
Opportunità lavorative:
Dedicato a coloro che vogliono avviare un’azienda o una società nel settore dell’agricoltura e dell’ambiente ed accedere alle numerose agevolazioni previste dall’Unione Europea, come i finanziamenti per i progetti e i benefici fiscali.
Durata del corso: 150 ore teoria
Costo del corso: 750euro
Possibilità di rate: 3 rate
Costo del corso in promozione: 690euro
Corso in omaggio: Corso HACCP